Due chiacchiere con Antonella Spinosa

 

Chi è Antonella Spinosa

Antonella Spinosa è una giovane e talentuosa scrittrice, amante della letteratura da sempre e come spesso accade ad un certo punto della vita,desidera mettersi in gioco e via…

Recupera tutto quello che ha scritto negli anni (ed è davvero molto) e comincia la sua avventura letteraria.Selezionata in un concorso di poesie,viene inserita in una  antologia.

È inarrestabile, scrive due romanzi e una trilogia di poesie e le autopubLica sulla piattaforma digitale “Il mio libro. it”. Scrivendo matura sia come donna e come autrice di narrativa e di poesia e nelle sue opere predominano due pensieri forti,amore e amicizia.Questi sono i punti cardine del suo essere scrittrice che rispecchiano poi il suo esistere nella vita privata.

Nella sua ultima fatica, “Se tu esisti …io esisto” è proprio l’amore il protagonista,l’amore sotto tutte le forme e angolazioni,amore passionale,amore offeso e deriso,amore oltraggiato e e tradito,amore ferito.Nel leggere questo romanzo dove non mancano passione e intreccio con un pizzico di follia (qb come il sale)il lettore si immerge nella storia fino alla fine dove viene pervaso da un unica delusione,che la storia sia finita.A questa delusione senza dubbio Antonella ci porrà rimedio regalandoci altre storie bellissime.

Abbiamo raggiunto Antonella al telefono e ci ha rilasciato questa intervista ma che ha preso subito la dimensione di una chiacchierata tra amici amanti dei libri.

Antonella tu ti definisci “Scrittrice per passione” ma dove è quando è cominciata la tua passione.

La mia passione e nata durante l’adolescenza, qusando scrivevo pensieri sul mio diario.A mano a mano mi sono addentrata in questo mondo sempre di piu finoball’età  di ventidue anni quando ho scritto il mio primo libro autobiografico e mai pubblicato. Scrivere era il mio mondo dove pochi potevano accedere.Circa quattro anni fa , sollecitata da una mia amica ho partecipato ad una selezione di opere inedite della Aletti Editore dove una mia poesia è stata inserita in una antologia.Da allora non mi sono più fermata e ho reso pubblica la mia passione di scrittrice.

Quali lavori hai pubblicato prmia della tua ultima opera”Se tu esisti…io esisto”?

Prima del mio ultimo romanzo “Se tu esisti…io esisto” ho pubblicato in self-publishing sul sito il mio libro. it(Ge l’Espresso) due romanzi. “La beffa del destino” e”Legami oltre il tempo” e in più  tre raccolte di poesie che formano una frase “ESISTO-AMO…e Sogno. 

Vuoi parlarci del tuo ultimo lavoro ? Chi o casa ti ha ispirato in questa tua ultima e bellissima avventura?

Sono una donna che vive di fantasia,non sono stata ispirata da nessuno in particolare,forse da me stessa .Ogni personaggio ha qualcosa del mio carattere,quando ho iniziato ad elaborare questo libro ho intrapreso un viaggio meraviglioso.Ogni luomo che rappresentavo nasceva man mano,come i personaggi,mi sono emozionata e commossa,ho anche riso quando descrivevo le scene.È stato davvero una avventura,ho vissuto una vita parallela assieme a tutti i protagonisti del libro.

Scrivere una storia vuol dire anche progettare una narrazione, tu hai degli schemi fissi o dipende dal momento,stati d’animo ecc.?

Non ho schemi,dipende molto dallo stato emotivo,specialmente quando scrivo poesie.

Ci parli del tuo futuro,progetti…sogni?

Al momento sto lavorando ad una quarta raccolta di poesie che intitolero’  “Denudami l’anima” è sicuramente inizierò a scrivere un nuovo romanzo, già elaborato nella mia testa.Ho sempre sogni nel cassetto e spero di realizzarli come è accaduto con la pubblicazione di “Se tu esisti…io esisto” .

Si è completato un sogno che ha aperto un nuovo percorso della mia vita,quello di continuare a scrivere cercando di trasmettere tutte le emozioni che mi porto dentro- …un mondo senza fine….

Grazie Antonella e ti auguriamo un grande successo letterario, nonsolopoesieblog continuerà a seguirti per altre emozioni.

Il giorno 13.01.2919 alle ore 17.30 Antonella Spinosa ha presentato il suo libro “Se tu esisti …io esisto” a Villaricca (NA) nella splendida cornice  del “Gran Caffè  le Palme”.Presenti all’appuntamento un nutrito pubblico di conoscenti amici e sostenitori di questa talentuosa scrittrice la quale ha presentato il suo lavoro riscuotendo successo ed interesse.

Brava Antonella, il nostro augurio è  quello di continuare a scrivere e regalarci emozioni.

Massimo Pescara