Perché nonsolopoesieblog

  1. Scrivere storie poesie e racconti è una passione che mi ha accompagnato per tutta la vita,a partire dal diario in età adolescenziale.Raccontare qualcosa per comunicare a qualcuno quello che senti e provi,quello che pensi.Comunicare insomma è per un introverso, il modo migliore per rompere un isolamento fatto di timori e paure,le tante paure che un adolescente può avere,esorcizzarle e combatterle. Scrittura come terapia? Può essere anche così.

Ho scritto tanto e di tutto e quel tutto rimaneva dentro il mio cassetto che custodivo gelosamente,fino a quando ho deciso di aprirlo quel cassetto e mettermi in discussione, è stata e continua ad essere l’esperienza più incredibile che abbia potuto avere.Allo stesso tempo anche una sfida che ho deciso di accettare.Un percorso che intraprendi,la ricerca di un sogno in quanto fino a quando avrò un sogno da rincorrere avrò una vita da vivere.Ecco il motivo di questo spazio che mi sono creato,uno spazio che condivido con tutti coloro che abbiano il piacere di essere qui con me.

Tutto ebbe inizio qui , con questa raccolta di poesie, un esperimento e allo stesso modo un laboratorio di emozioni e sensazioni,quelle dell’anima e i suoi sogni.

Presentazione del Libro “I Sogni dell’anima”
Relatrice la Poetessa
Gabriella Mercuri

In seguito è arrivato questo

Un viaggio nelle emozioni e nei sentimenti

Presentazione alla Libreria Mondadori Pinerolo (TO)

Ma chi è Massimo Pescara

Massimo Pescara nasce sessant’anni fa nella provincia di Ferrara.In età infantile assieme alla famiglia si trasferisce in Piemonte per motivi di lavoro del Papà Giancarlo e di Mamma Carolina.

Frequenta l’istituto Agrario e si diploma Agrotecnico ma la sua passione rimane la  scrittura che coltiva fin da giovanissimo redigendo i classici diari che a tutt’oggi conserva e che di tanto in tanto rilegge con emozione.

Scrive  sempre ma il tutto viene conservato nel cassetto dei sogni che apre finalmente molti anni dopo, e nel 2015 autopubLica “I Sogni Dell’anima” raccolta di poesie dedicata ad una persona speciale che diventerà sua moglie.

  1. Un figlio ormai adulto  Christian avuto dal primo matrimonio assieme alla moglie riempie la sua vita . L’autopublicazione ha un discreto successo al punto di farlo perseverare e cimentarsi con un romanzo “Il Coraggio della Paura” in lavorazione presso Kubera Edizioni _Roma e che uscirà nella primavera 2019.

Attualmente sta lavorando ad un ulteriore progetto narrativo che assorbe gran parte del suo tempo.Appassionato di storia contemporanea dal Risorgimento Italiano ai nostri giorni.

Nella vita è impiegato nel settore trasporti attività  che portandolo in giro per l’Europa gli da la possibilità di entrare in contatto con diverse realtà culturali che sono da stimolo per nuove storie e racconti.Prima di imparare a parlare impara ad ascoltare

Massimo Pescara