VENOSA (PZ) DAL 1° GIUGNO AL 04 GIUGNO 2023

“Borgo D’Autore” é un festival dedicato al libri e alla letteratura che si svolge nel centro storico di Venosa (PZ) con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e artistico, le bellezze naturali e storiche di una città dalla storia millenaria. Venosa è la patria di Orazio poeta romano. Quintus Horatius Flaccus nacque a Venosa l’8 dicembre del 65 a.C. e morì a Roma il 27 novembre dell’8 a.C. Venosa era una colonia romana fondata in posizione strategica tra Apilia e Lucania, allora in territotio Dauno, ora Basilicata. L’evento mira anche ad appassionare il pubblico alla lettura e a trasmettergli l’amore per la cultura letteraria. Il Borgo antico di Venosa racchiude al suo interno svariati elementi di interesse storico, artistico ed architettonico e ben si presta , dunque, come scenario per iniziative di promozione alla lettura ed eventi legati al libro. La sua dimensione raccolta, oltre a consentire al pubblico di spostarsi a piedi da un appuntamento all’altro, permette di avvicinare lettori e autori,annullando le abituali distanze e recuperando il piacere del dialogo, dello scambio, e della conversazione.

da-www. borgodautore.com

Nonsolopoesie Edizioni sarà presente a tale evento assieme alle proprie pubblicazioni dove i lettori presenti e futuri potranno visionare i libri editati, scoprirne le storie ed assaporarne i contenuti il tutto in quattro giorni dove tutto lo staff di Nonsolopoesie Edizioni sarà a disposizione anche di autori emergenti lucani che abbiano voglia di mettersi in gioco e di proporre la valutazione dei loro lavori.
Ringraziamo l’organizzazione nella persona del Responsabile organizzativo Sig. Pasquale Cappiello e di tutto lo staff dell’Associazione Culturale ” Il Circo dell’Arte” per averci consentito di partecipare.

Venite a Venosa “Borgo D’Autore 1° Giugno-4 Giugno 2023