BENVENUTI IN Nonsolopoesie Edizioni

Casa Editrice

Nonsolopoesie Edizioni

CHI SIAMO

Nonsolopoesie Edizioni è una casa editrice non a pagamento e si occupa di categorie precise.

POESIA

NARRATIVA

SAGGISTICA

La nosra linea editoriale si basa su parametri e percorsi ben definiti


1- Casa Editrice non a pagamento significa che il manoscritto una volta valutato e ritenuto meritevole viene pubblicato.Con il termine “pubblicato” si intende che viene immesso in commercio nei circuiti on line e reso disponibile in tutte le librerie fisiche le quali potranno ordinare i volumi su precisa richiesta. Esistono in ogni caso servizi editoriali a domanda individuale che se richiesti verranno forniti dietro compenso che esulano dal concetto di pubblicazione, anche se siamo convinti che si possa fare editoria sostenibile e l’autore non deve pagare per essere pubblicato ma si deve procedere su criteri meritocratici infatti noi non pubblichiamo tutto quello che ci viene proposto ma solo quello che, in base ai nostri concetti e valori ,viene ritenuto valido.

2-Specializzazione- Abbiamo scelto di dedicarci alla Poesia, alla Narrativa e alla Saggistica in quanto siamo particolarmente esperti in queste categorie, che sono già vaste di per sè, vogliamo che il mondo editoriale ci riconosca come una casa editrice specializzata.

Inoltre Nonsolopoesie Edizioni prende le distanze da tutte le realtà pseudo editoriali come le aziende che offrono servizi editoriali a pagamento, spacciandosi per editori, ma che in realtà sono solo stampatori di libri e anche poco professionali che dietro un compenso, molte volte lauto, provvedono a pubblicare edizioni cartacee, tutto legale s’intende, ma l’editoria è altra cosa. Teniamo inoltre a ribadire la nostra linea editoriale che riguarda la pubblicazione e la promozione di opere cartacee e digitali circoscritte ad opere di poesia,narrativa e saggistica con la creazione di tre collane ben distinte. Dichiariamo, per evitare ulteriori fraintendimenti, che per provenienza e cultura, siamo contro ad ogni forma di razzismo e odio razziale, contro ogni forma di discriminazione di razza, religione colore e cultura, stato e genere, contro ogni forma di privazione delle libertà personali e collettive, contro ogni guerra, ritenendo che le controversie tra stati non si possano risolvere se non con il dialogo e le iniziative diplomatiche. Siamo convinti che ogni guerra, passata , presente e futura vada sempre a svantaggio delle popolazioni inermi, ritenendo sempre la guerra una carneficina dei poveri, e si sa, in una guerra tra poveri a guadagnarci sono sempre i ricchi. Ci opporremo con forza verso chiunque voglia forzare tali valori. Ci proponiamo di restare una voce indipendente nel panorama editoriale, ed è proprio attraverso la diffusione di tali valori che facciamo nostri che orientiamo la nostra linea e il nostro impegno ed energie. Ci rifiutiamo di pubblicare qualsiasi testo non conforme, ma ovviamente tale posizione è opinabile specie per chi non ci si riconosce, ma rimangono i cardini della nostra attività e non sarà certo la prospettiva di un lauto guadagno che ci sposterà da queste posizioni. Ci proponiamo come editori indipendenti e critici verso il mondo che ci circonda, con i suoi avvenimenti, i loro protagonisti, le loro idee, motivazioni e finalità.

SSERVIZI EDITORIALI A DOMANDA INDIVIDUALE

Editing Professionale e correzione bozza

L’editing a differenza della “pubblicazione” è un servizio editoriale a pagamento che se richiesto viene fornito dietro il pagamento di un compenso a tariffa di mercato quantificata in euro 5(cinque) a cartella editoriale. Una cartella editoriale rappresenta 1800 battute spazi inclusi, l’importo dovrà essere corrisposto nei modi seguenti: 50% alla firma del contratto editoriale fornito- 50% alla pubblicazione. In alternativa l’autore potrà fornire il file pdf direttamente editato da lui o da editors terzi ed in questo caso non dovrà corrispondere nulla. Nonsolopoesie Edizioni si riserva il diritto di visionare il file fornito ed editato ed in caso non risponda ai criteri di editing verrà restituito all’autore in modo che possa completare il lavoro di editing e correzione bozza. In caso l’autore scelga di affidare l’editing della sua opera dovrà seguire le seguenti modalità.

COME INVIARE LA PROPRIA OPERA IN VALUTAZIONE
Inviare la propria opera in valutazione alla casella di posta”[email protected] usando un file word o equivalente purchè editabile (Word, docx odt) no pdf no zip, allegando la sinossi e un breve curriculum letterario, quindi i file dovranno essere tre, uno per il testo, uno per il curriculum letterario in cui dovranno essere inserite le informazioni di contatto, e-mail, indirizzo e telefono, e tutte le informazioni che l’Autore riterrà utile inviarci al fine della valutazione complessiva, non esclusa la dichiarazione ai fini del trattamento dei dati personali che verranno trattati esclusivamente per i fini consentiti dalla legge e il titolare di tale servizio sarà il Responsabile Editoriale di Nonsolopoesie Edizioni Massimo Pescara. Non verrano prese in considerazione file con dati mancanti e/o incompleti, file unici o come capita sovente per manoscritti poetici, un file per ogni poesia, tali file verranno cestinati immediatamente senza dare alcuna comunicazione. Non sono ammessi file con scadenza di lettura, anche in questo caso verranno cestinati immediatamente, come pure tutte le richieste di estrapolazione testi da altri testi per poi riassemblarli in un unico file. Nonsolopoesie Edizioni è una casa Editrice non a pagamento a patto che gli autori non ci costringano a fare un lavoro che compete escusivamente all’autore medesimo. Ricordiamo che una adeguata presentazione del manoscritto, velocizza e semplifica tutte le procedure di lavorazione a cominciare dalla valutazione testo. Il tempo di valutazione può variare da alcuni giorni ad alcune settimane, sarà inutile ogni tentativo di sollecito in tal senso, non verrà data alcuna conferma di ricezione file. Se passati tre mesi dall’invio dei file non si riceve risposta significa che la proposta di pubblicazione non è stata accettata, in ogni caso ,per facilitare le operazioni, mettiamo a disposizione e in visione la proposta editoriale che eventualmente l’autore riceverà, la quale può essere consultata preventivamente in modo che l’autore possa decidere se inviare il proprio lavoro in valutazione o meno. Tale chiarezza e trasparenza permette al candidato di essere preventivamente al corrente delle condizioni contrattuali che saranno messe in campo e a Nonsolopoesie Edizioni permetterà di non essere subissata e inondata di manoscritti ai quali si deve dare valutazione con conseguente impiego di tempo e di energie, vanificate in seguito da un rifiuto alla sottoscrizione.

Per visitare la libreria on-line di Nonsolopoesie edizioni clicca qui sotto oppure digita quihttp://www.nonsolopoesie-shop.eu

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile lascia un commento per noi la tua opinione è importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Comments

  1. danilo zanotta

    21 Dicembre 2022 at 11:29

    in un panorama editoriale che sto scoprendo sempre più malizioso e voluttuoso di denaro facile a discapito della cultura che un libro può donare, mi congratulo per la vostra franchezza .
    Nell’augurarvi buona prosperità vi informo che ho provveduto a inviarvi una silloge oggi stesso.
    Buone feste

  2. Mi piacerebbe portare in discussione con voi un lavoro giunto a termine riguardante una silloge di poesie.

  3. Avendolamano dx con problemi di artorisi, quindi difficoltà a scrivere a lungo e calligrafia non bella, domando se potete accettare anche scritti al pc (poesie e brevi racconti per ragazzi)

  4. Vincenzo Aruta

    20 Gennaio 2023 at 13:24

    Buon giorno, ho letto con interesse il suo articolo e ne sono sommamente compiaciuto. La sua linea editoriale è apprezzabile in toto. Credo di essere sulla stessa lunghezza d’onda per quanto attiene ai valori esposti e sottoscrivo ogni singola motivazione che la sottende con enorme soddisfazione.
    Vorrei chiederle se vi è la possibilità che potreste esaminare una silloge di circa 60 componimenti. In attesa di riscontro, la ringrazio e la saluto cordialmente. Vincenzo Aruta

  5. Salve, vi ho inviato un’email ma probabilmente ho sbagliato indirizzo. Vi ringrazio per avermi mandato il vostro contratto editoriale, se mi inviate un vostro numero di cellulare, vi invierei tramite whatsapp la mia accettazione e contratto firmato. Cordialmente Paolo Innocenti tel 3287637831

  6. Buona sera, ho sentito parlare bene di voi, io ho diverse poesie che vorrei pubblicare

  7. Emanuele Pisanello

    3 Maggio 2023 at 10:49

    Buongiorno. Probabilmente non è questa la sede per comunicare quanto segue e che azzardo a fare comunque scusandomi, ovviamente. Si tratta d’una proposta letteraria: Alcuni anni fa, ho composto un compendio in rima del “Don Chisciotte”, il capolavoro del Cervantes. Tuttavia, pur trattandosi d’un sunto, il testo si compone di oltre 1500 sestine endecasillabe distribuite su oltre 350 pagine. Una prima edizione, illustrata da cinque artisti cittadini, è stata prodotta in numero di cento copie, grazie al generoso contributo del Lions Club Host di Gallarate, e distribuita agli amanti del genere nell’ambito della città. Successivamente, volendo ampliare l’illustrazione del volume, mi sono rivolto a 22 artisti di ogni parte del Paese, i quali hanno accettato di aderire al progetto, in quanto ho promesso loro che gli emolumenti ricavati da un’eventuale pubblicazione sarebbero stati devoluti a beneficio dei bambini affetti da neoplasie. Pertanto è nata una seconda edizione, illustrata con 22 immagini prodotte con stili e tecniche diversi. Qualora riteniate possa l’opera interessare la V/s Casa Editrice, richiedendone il testo non avrei difficoltà a inviarlo. Ringraziando per l’attenzione, porgo un saluto cordiale.

  8. Abati Riccardo

    21 Giugno 2023 at 17:00

    Buongiorno,
    apprezzo la vostra presentazione.
    La mia esperienza di scrittore attraversa alcune Case Editrici a pagamento. Ho anche partecipato ad alcuni concorsi letterari piazzandomi sempre tra i primi tre. Deluso, comunque, dai comportamenti editoriali delle Case Editrici alle quali avevo affidato le mie produzioni, l’ultimo romanzo l’ho pubblicato in self publishing (è presente in Amazon).
    Può interessare visionarlo?

  9. Virgilio Marrone

    30 Novembre 2023 at 10:33

    La presentazione è ben chiara e precisa, non ammette repliche e, soprattutto, indica tempi di risposta abbastanza contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.