Chi siamo

Nonsolopoesie Edizioni è una casa editrice non a pagamento e si occupa di categorie precise.

Poesia

Narrativa

Saggistica

La linea editoriale si basa su dei parametri e percorsi

editoriali ben definiti.
1- Casa Editrice non a pagamento significa che il manoscritto una volta valutato e ritenuto meritevole viene pubblicato a costo zero da parte del suo Autore. Siamo convinti che si possa fare editoria sostenibile e l’autore non deve pagare per essere pubblicato ma si deve procedere su criteri meritocratici,infatti noi non pubblichiamo tutto quello che ci viene proposto ma solo quello che,in base ai nostri concetti e valori ,viene ritenuto valido.

2- Specializzazione- Abbiamo scelto di dedicarci alla Poesia, alla Narrativa e alla saggistica in quanto siamo particolarmente esperti in queste categorie,che sono già vaste di per sè,vogliamo che il mondo editoriale ci riconosca come una casa editrice specializzata.

Inoltre Nonsolopoesie Edizioni prende le distanze da tutte le realtà pseudo editoriali come le aziende che offrono servizi editoriali a pagamento, spacciandosi per editori,ma che in realtà sono solo stampatori di libri e anche poco professionali che dietro un compenso,molte volte lauto,provvedono a pubblicare edizioni cartacee,tutto legale s’intende, ma l’editoria è altra cosa. Teniamo inoltre a ribadire la nostra linea editoriale che riguarda la pubblicazione e la promozione di opere cartacee e digitali circoscritte ad opere di poesia,narrativa e saggistica con la creazione di tre collane ben distinte. Dichiariamo,per evitare ulteriori fraintendimenti, che per provenienza cultura, siamo contro ad ogni forma di razzismo e odio razziale, contro ogni forma di discriminazione di razza,religione colore e cultura,stato e genere,contro ogni forma di privazione delle libertà personali e collettive,controm ogni guerra, ritenendo che le controversie tra stati non si possano risolvere se non con il dialogo e le iniziative diplomatiche, Siamo convinti che ogni guerra, passata ,presente e futura vada sempre a svantaggio delle popolazioni inermi, ritenendo sempre la guerra una carneficina dei poveri, e si sa, una guerra tra poveri a guadagnarci sono sempre i ricchi. Ci opporremo con forza verso chiunque voglia forzare tali valori. Ci proponiamo di restare una voce indipendente nel panorama editoriale, ed è proprio attraverso la diffusione di tali valori che facciamo nostri che orientiamo la nostra linea e il nostro impegno ed energie. Ci rifiutiamo di pubblicare qualsiasi testo non conforme, ma ovviamente tale posizione è opinabile specie per chi non ci siriconosce, ma rimangono i cardini della nostra attività e non sarà certo la prospettiva di un lauto guadagno che ci sposterà da queste posizioni. Ci proponiamo come editori indipendenti e critici verso il mondo che ci circonda,con i suoi avvenimenti,i loro protagonisti,le loro idee,motivazioni e finalità.

Redazione- [email protected]

Manoscritti – [email protected]

Gestione contratti – [email protected]

Nonsolopoesie Edizioni (Responsabile Editoriale) Massimo Pescara

REDAZIONE – [email protected]

Manoscritti – [email protected]

ufficio contratti- [email protected]

Nonsolopoesie Edizioni – Responsabile editoriale

Massimo Pescara