Pagina Autori dove si può trovare le informazioni salienti e bibbliografiche degli autori di Nonsolopoesie Edizioni

JONATHAN RUBEN SALEA

Jonathan Ruben Salea nasce a Milano nel 1983 da una famiglia di origini italiane, francesi ed ebraiche. Si dedica alla scrittura sin dall’infanzia, dedicandosi a brevi racconti per intrattenere i propri familiari. Dopo aver conseguito una Laurea in Scienze delle Comunicazioni nel 2006 si trasferisce negli Stati Uniti dove soggiorna per quattro anni. Per aiutare i suoi genitori decide poi di tornare in Italia, dove svolge diversi mestieri, sopratutto nel settore marketing. Nel 2014 lascia di nuovo il Bel Paese e lavora per un anno in Inghilterra, vicino Londra. ritorna in Italia nel 2015 e pubblica il suo primo libro, ” IL Viaggio”. pochi anni dopo, nel 2018, pubblica il suo secondo romanzo, “Memento, Mori, Stultus “. Dopo molte difficoltà familiari e dopo aver scritto per e sul cinema, Jonathan Salea, ritorna a dedicarsi alla sua prima passione e nel 2022 conclude la stesura del suo ultimo sforzo letterario, “Maschere” pubblicato da Nonsolopoesie Edizioni nel 2022.

GABRIELLA VERGARI

Gabriella Vergari è una scrittrice di lungo corso, Dottore di Ricerca in Filologia Greco- Latina, è nata e risiede a Catania dive vive e insegna in un Liceo Classico Latino e Greco.

Scrive testi narrativi e per il Teatro ricevendo numerosi riconoscimenti e segnalazioni. Dalla sua penna sono nati in collaborazione G. Salanitro, A. Pavano e A.M.R. Tedeschi “Imago Maiorum” Catania 2010. Un Romanzo breve “Inganni Cortesi” Ed. “Il Girasole”, Valverde Catania 1990. Raccolte di racconti brevi ” Sirene,Chimere ed altri animali” Chieti 1993. Il volume “Ereia” della collana ” Continente Sicilia” insieme al fotografo A. Garozzo, ED.Sanfilippo editore Catania 1994. Testi teatrali come ” La donna d’oro in Scupa!” spettacolo teatrale allestito con la Regia di G. Ferro. Con il pittore F, Blandino ha promosso il dialogo tra scrittura e pittura in due raccolte di racconti: “Volteggi. Orizzonti di Immagini e Parole” Borè Lecce 2018 e sempre nel 2018 “Magie d’Amore 2,0 per Giuliano Landolfi Editore Cuneo 2020. Autrice di contributi scentifici apparsi su riviste scentifiche nazionali e internazionali cartacei e on-line. Presente in quasi tutte le fiere di settore e manifestazioni culturali, fa parte come membro di giuria in moltissimi concorsi letterari. Intelletuale di spicco del panorama culturale contemporaneo, pubblica con Nonsolopoesie Edizioni nel 2022 il romanzo “La Professoressa Aglietti non era Robert Capa”.

NOEMI VALENTINA PAIOLA

Noemi Valentina Paiola è nata a Torino nel 1992 e risiede in piccolo paese della provincia con il marito. Si qualifica nel settore estetico ma i suoi interessi spaziano dall’arte visiva e figuarata alla scrittura, passando per la musica la pittura e il cinema. Anche la realizzazione di prelibati prodotti di pasticceria rientrano nelle sue corde considerando anche questi manufatti opere artistiche. E una scrittrice emergente e “L’Insostenibile Leggerezza dei Fiocchi di Neve” ed. Nonsolopoesie Edizioni è il suo primo romanzo.

ENZA SALPIETRO

Enza Salpietro è una scrittrice, poetessa e traduttrice catanese. Laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Catania, vanta al suo attivo: “Poesie Furbe” Raccolta sillogica, “L’Antico Disegno” e ” Il Venditore di parole”. “Terra Nera ” ed. Nonsolopesie Edizioni è alla sua quarta pubblicazione.

PATRIZIA D’URSO

Patrizia D’Urso insegnante in pensione delle scuole primarie ha realizzato il suo sogno, scrivere una favola basata sulla sua esperienza non solo di maestra ma anche di educatrice. Il suo libro Illustrato “Natalino” è il frutto di quel rapporto che si instaura tra l’Educatrice prima ancora che maestra, e il bambino . “Natalino” ed. Nonsolopoesie Edizioni è la sua prima esperienza come autrice. Vive nella provincia di Torino dove ha insegnato per oltre trent’anni.

MASSIMO PESCARA

Massimo Pescara emiliano di nascita ma piemontese di adozione, classe 1959. Formazione tecnica non per scelta e vocazione, da semprem si occupa di scrittura e di editoria.La sua formazione classica e letteraria è completamente autodidatta, e negli anni si dedica allo studio della letteratura classica e moderna con particolare riferimento alla filosofia. Scrittore e autore di diverse pubblicazioni, critico letterario e blogger, nel tempo riesce a tessere una serie di rapporti editoriali che lo portano a fondare una casa editrice in proprio. Nasce la Nonsolopoesie Edizioni(2022) la quale si occupa di Poesia ,Narrativa e Saggistica. Nel 2015 pubblica uan raccolta di poesie “I Sogni Dell’Anima- Poesie e dintorni-” nel 2019 pubblica un romanzo “IL Coraggio Della Paura”. Nel 2020 pubblica il suo secondo romanzo ” Uno di Quelli” e nel 2022 esce il suo terzo romanzo ” Le Indagini di Albert Landini-Il Sistema- pubblicato con il suo marchio editoriale Nonsolopoesie Edizioni e sempre nel 2022 con il marchio di Nonsolopoesie Edizioni pubblica in collaborazione con altri Autori come Daniele Mugnai, Antonella Spinosa e Enza Salpietro la Silloge Poetica ” Aldilà del Bene e del Mare”.

MARIO PASTORE

Mario Pastore, esperto di direzione,organizzazione e gestione aziendale, per alcuni anni collaboratore e publicista della “Stampa”, Amministratore delegato di alcune società operanti nel campo della consulenza, è attualmente Presidente di una società che opera nell’ambito della consulenza di direzione, organizzazione e formazione manageriale. “Profumo di Pulito” è la sua seconda pubblicazione edita da Nonsolopoesie Edizioni nel 2022

GIUSEPPINA SCUTERI

Giuseppina Scuteri, Avvocato della Corte Costituzionale D’Assise presso la Procura Generale di Catanzaro. La sua passione per la scrittura, (ereditata dalla mamma ora anziana e graziosa Signora che comunque non ha ancora smesso di produrre opere scritte) sia poetica che narrativa l’ha portata nel corso del tempo a pubblicare diverse opere che redige con il suo stile inconfondibile. Oltre alla scrittura si dedica con successo alla pittura, presente in mumerose manifestazioni nazionali ed internazionali dove espone le sue opere.

“Danzando a Central Park” è il suo ultimo lavoro che pubblica nel 2022 con Nonsolopoesie Edizioni

PAOLO PEZZOTTI

La poesia fa parte della sua vita ,da quando

aveva diciannove anni. ha partecipato a un laboratorio di scrittura poetica al CET, lezioe presieduta dal maestro Mogol, nel gennaio 2019. Nel 2017 completamente da autodidatta ha cominciato a dipingere. La passione per la pittura gli è stata trasmessa dal padre Luigi, pittore per hobby e passione. Ha svariate mostre, di cui una personale alla Barriera Albertina di Novara (Piemonte-Italia), edificio museale adibito come spazio espositivo. nell’occasione appena citata ha organizzato tre giorni di mostra in cui esponeva circa venti lavori su tela ed altrettanti su carta riciclata ed è stata anche l’occasione per promuovere la sua prima raccolta poetica “Libero di Poetare” (2018). In veste di pittore è presente sul portale on-line”Il Melograno Galleria Arte”. Con Nonsolopoesie Edizioni nel 2022 pubblica la raccolta di poesie “Soluzioni Poetiche”.

















IVAN CATELLANI

Poeta ed autore emergente “Finzione-percorsi di vita” rappresenta la sua prima raccolta sillogica

MARCO GIRI

Nato nel 1960, geometra, svolge la professione fino al 2000, collaudatore durante gli interventi delle opere post terremoto in Campania. Dipendente tecnico a Castellamare di Stabia, dal dicembre 2020 si trasferisce a Scafatidove è stato attivista di comitati cittadini per il bene pubblico e per la salvaguardia del fiume Sarno.” Il Labirinto dei tuoi occhi” è la sua seconda opera editoriale, in precedenza ha pubblicato “I Capelli del Diavolo” ED. Le Parche Edizioni 2020. Con Nonsolopoesie Edizioni pubblica nel 2022 ” Il labirinto nei tuoi occhi “.

GAETANO TROCCOLI

Gaetano Troccoli nasce a Ordona (FG) nel 1958, dove rimane fino al compimento degli studi liceali. Si trasferisce quindi a Pavia, città dove vive tutt’ora per frequentare l’Università. Consegue il diploma di chitarra come candidato privatista, presso il conservatorio “Verdi” di Milano e diploma di paleolografia e filologia musicale presso L’Università di Pavia nella sede di Cremona. Inizia quindi il suo percorso lavorativo come docente di educazione musicale nelle scuole medie, passando poi ad insegnare chitarra prima nelle scuole medie ad indirizzo musicale “Cairoli” di Pavia. Paralelamente all’insegnamento conduce una attività di concertista, sia come solista che in vari ensemble, producendo anche la registrazione di sei CD. Infine ha al suo attivo una produzione compositiva di circa trecento numeri d’opera, di cui un centinaio sono stati pubblicati da case editrici italiane, europee ed americane. Ha pubblicato con l’editrice Porto Seguro, le raccolte poetiche”L’insaziabile desiderio” -“La ferita” e ” Il Viaggio”.

ANTONELLA SPINOSA

Antonella Spinosa nasce a Napoli, coltiva la passione per la scrittura fin da bambina scrivendo piccoli racconti e disegnando fumetti. Adolescente, scrive il suo primo romanzo pubblicandolo anni dopo. Rende pubblica la passione per la scrittura partecipando ad un concorso letterario superandolo con una pubblicazione di una poesia,IL TEMPO CHE FA, in una antologia. Successivamente scrive quattro romanzi: LA BEFFA DEL DESTINO, LEGAMI OLTRE IL TEMPO, autopubblicati. In seguito pubblica con una casa editrice romana SE TU ESISTI IO ESISTO, VOGLIA DI VOLARE-racconti di donne- Scrive inoltre sei raccolte di poesie: ESISTO- AMO- e…Sogno, sempre in autopubblicazione- Prosegue le sue pubblicazioni con K. Edizioni con IO,TE E LA MIA FANTASIA e UN MAGICO VIAGGIO TRA I VERSI DI UNA POESIA D’AMORE. Pubblica in collaborazione con altri autori come Massimo Pescara , Enza SAlpietro, Daniele Mugnai una raccolta di poesie AL DI LA DEL BENE E DEL MARE edita da Nonsolopoesie Edizioni. Il suo Ultimo lavoro DOVE NON HO PIU’ PAROLE …INIZI TU sempre con Nonsolopoesie Edizioni. Alcune sue poesie sono inserite nelle antologie di tre edizioni di EMOZIONI IN VERSI della Oceano Edizioni.

ROBERTO METZ

Robert Metz nasce a Trieste nel 1948. Pittore impressionista, sin dai lontani anni sessanta , ha al suo attivo una prima pubblicazione dal titolo “Colori in Libertà” inerente alla sua opera pittorica. ex giocatore di rugby ed ex allenatore, pubblica poi ” Amore ovale”, un libro si racconti imperniati sul mondo della palla ovale. “Tra terra e cielo” racconto sugli indissolubili rapporti nati sui campi di rugby. “Ferriera strasse”, il caso Trieste degli anni cinquanta visto attraverso gli occhi ingenui di n bambino di sette anni. “Farmacy Connection”, racconto giallo sul malaffare nel settore farmaceutico prima parte. “Osso da Spolpare”, farmacy conection seconda parte. “Robe da terzo tempo”, racconti goliardici e descrizioni simpatiche del terzo tempo rugbistico. “Chi siamo?” l’Occhio del basset-hound”, racconto introspettivo autobiografico. “Benvenuto alle Terme di San Luigi”, storie e vicissitudini ambientate su un terreno di gioco. ” Il Mondo di Grunf”, la vita secondo il punto di vista dei cinghiali. ” Panchina 23″, Punto d’incontro, luogo dell’anima. “Andata e Ritorno”, suo ultimo romanzo, è ambientato nel 2023 ma con molti collegamenti autobiografici, accenni e ricordi legati al mondo dell’amata disciplina sportiva, edito da Nonsolopoesie Edizioni.

DANIELE MUGNAI

Daniele Mugnai, poeta torinese, artista eclettico con una poesia prepotente e trasgressiva, anima d’artista derivante anche dalla sua professione di grafico. Restio ad apparire , preferisce essere:

” Quello che scrivo, è un messaggio verso quel bracere chiamato vita senza peccato, scaglio la prima pietra w sento quel mento tra le mie dita, cerco di pensare al momento in cui tutto si è incasinato….”

La Rabbia dentro- esterno uomo- è il suo ultimo lavoro edito da Nonsolopoesie Edizioni.

ANTONIO PELLICCIA

Antonio Pelliccia nasce nel 1945 a Casalnuovo di Napoli, dove vive ed esercita la libera professione di medico chirurgo e pediatra, dopo aver diretto per molti anni una divisione di pediatria di un ospedale napoletano. Ha avuto per molti anni esperienze di impegno politico e amministrativo nel proprio comune e nel circondario. ha pubblicato numerose raccolte poetiche.

“Tra il dare e l’avere”- Nicola Calabria editore 2013. ” Voci d’incanto d’esilio e di rimpianto”-Nulladie edizioni 2014 “Il Paesaggio dell’anima”- Caosfera edizioni “Diario di Primavera2- Nep Edizioni ” Con te comincia il giorno”- Caosfera Edizioni 2017 “Inquiete Viandanze” Pedrazzi Editore 2020- “Ogni stagione che muore” Placebook Publishing” 2021- “L’Isola e la voce” Tomarchio Editore 2021. Nel 2022 pubblica “Nella mia sera” Nonsolopoesie Edizioni, e sempre con Nonsolopoesie edizioni nel gennaio 2023 pubblica “Il mare dei tuoi occhi” altra silloge poetica.

BARBARA PERI

Barbara peri nasce a Napoli, coltiva la sua passione di poeta fin dall’adolescenza. Scrive i suoi pensieri in un diario che, ad oggi, è diventata una preziosa raccolta dove racconta le sue emozioni, il suo vissuto, il suo essee amante della natura. Approda nel mondo letterario con “Inconfondibili Emozioni” per Nonsolopoesie edizioni nel 2022

FEDERICA INNOCENTI

Federica Innocenti nasce a Pistoia nel 1975 dove vive tutt’ora. laureata in lettere all’Università degli Studi di Firenze con tesi sulla storia e Critica del cinema. Per diversi anni ha insegnato italiano, storia e storia dell’arte e attualmente è tutor d’aula nei corsi di formazione finanziati dalla regione Toscana. Con “Il Gioco allo Specchio” ed, Nonsolopoesie edizioni è alla sua seconda pubblicazione.”Io odio l’Altalena ” è il suo primo romanzo.

ANGELA ROSAURO

Angela Rosauro è nata a Napoli nel 1961 dove vive. Sin da givane età ha mostrato vari interessi in campo artistico, dalla pittura alla musica, dalla poesia alla letteratura. Docente di lettere e successivamente dirigente scolastico ha dedicato la sua vita alla formazione delle nuove generazioni, dedicandosi con impegno e passione. I suoi molteplici interessi si manifestano chiaramente negli scritti, che vanno dalla saggistica storica come ” La Storia tra le storie” alla metodologia e didattica, come “Cittadini si diventa” e “Fili invisibili” alla drammaturgia come ” Biancaneve e oltre” e “IL Culto de lu brigante Barone” al romanzo”Catàmmarì catàmmarì”. Con Nonsolopoesie dizioni pubblica nel 2022 “Il Mondo è fatto a Spigoli” perfetto connubio tra poesia prosa e immagini dove il filo conduttore èla destrutturazione della lingua italiana.

VENANZIO BERTON

Venanzio Berton è un artista contemporaneo milanese. Dopo la scuola dell’obblogo decide di apprendere le tecniche del cartone animato. Nel ’68 comincia a lavorare come disegnatore in una delle più importante agenzie di comunicazioni italiane, la Pagot film specializzata in audiovisivi per la pubblicità. da questa presero vita personaggi mitici come “Calimero” ed altri che hanno fatto storia del Carosello. nel 1971 si dedica completamente al design grafico come art-director e illustratore sia come collaboratore che come libero professionista fondando la VBA advertising. Negli anni’ 90 ispirato dalle opere di Valerio Adami e dai grandi artisti della pop art americana si avventura nel campo dell’arte pittorica.

ANTONELLA CARPENTIERI

Antonella Carpentieri poetessa romana, si definisce “Poetessa di strada in avanguardie” senza seguire codici regolari giusti per tutti. Scrive su quaderni che porta sempre con sè. adora il cartaceo. ha ricevuto riconoscimenti e meriti in molti concorsi nazionali ed internazionali. nel gennaio 2019 pubblica “Per ogn evenienza magia della notte”, il suo primo libro di poesie. Ancora nel marzo del 2019 pubblica la raccolta poetica ” Qualcosa rinasce in messaggi d’amore”. nel maggio 2019 pubblica ” viaggiando in me stessa arpeggio note calanti e crescenti ” Pav Edizioni. Targa al merito inserita nel libro “Buongiorno Alda Merini” al concorso di poesia “Accademia dei Brnzi”, sempre nel 2019 con la poesia “Tesori”. Viene inserita anche nel libro di poesie “Emozioni Nascoste”. nel dicembre 2019 sempre con pav edizioni. Nel 2022 pubblica la sua ultima silloge poetica “La mobilità dei Silenzi” con Nonsolopoesie Edizioni.

ANNA R.G.RIVELLI

Anna R.G. Rivelli è nata a Potenza nel 1963. laureata in lettere moderne con indirizzo artistico ed è docente di lettere presso il Liceo Scientifico “Galileo galilei” di Potenza. Ha Pubblicato raccolte di poesie, racconti, romanzi e interventi di critica e storia dell’arte,collaborando con riviste locali e nazionali. Ha curato per enti e gallerie, mostre di artisti contemporanei e relativi cataloghi. ha fondato e diretto la rivista di arte e cultura “Sineresi”.

ANIELLO AMENDOLA

Aniello Amendola nasce a Napoli nel 1938, ha vissuto a Salerno( frequentando il liceo ginnasio Torquato Tasso dove ha imparato ad amare la letteratura greco-latina e la poesia) fino alla Laurea in Ingegneria alla Università Federico II. ha lavorato per la ricerca delle nuove tecnologie( calcolatori elettronici all’Olivetti, reattori Nucleari presso il centro di ricerca di Karlsruhe in germania e il CNEN a Bologna) per poi passare al centro di ricerca europeo di Ispra ad occuparsi di analisi dei rischi tecnologici(Direttiva eveso) e impianti nucleari. ha ampliato il suo campo di interesse presso l’istituto per l’analisi dei sistemi -IIASA(Laxenburg,Austria), e come professore ospite presso l’Università di Kyoto, contribuendo tra l’altro alla nascita della associazione internazionale IDRIM(Integrated Disaster Risk Management) mirante a promuovere l’integrazione degli aspetti sociologici e tecnologici nella gestione dei rischi.

Antonio Di Lallo

Antonio di Lallo nasce a Napoli nel 1976, il 2 gennaio, rovinando il capodanno ai genitori che capirono subito di avere un problema. Sin da piccolo adora raccontare storie di vario tipo e vederle vivere su carta grazie alla sua Olivetti Lettera 82. per ovviare all’incessante battere dei tasti, anni dopo gli regalarono il primo word processor su cui comporrà innumerevoli racconti giovanili. Sopravvive alle elementari, giunge agli orrori delle medie, transfigura nel liceo classico dove studia poco e si dedica alle sue vere inclinazioni: musica, videogioochi, cinema, lettura. la scrittura, amor fati, diviene rifugio dal vero attorno a se che non apprezza. All’università si trascina per nove eterni anni nella facoltà di Giurisprudenza, per poi conseguire un Master in Criminologia che non userà mai.Pubblica due racconti a sfondo thrillert sovrannaturale per poi dare alle stampe “I vaccinati giocano a Padel” il primo racconto semi-serio pubblicato dalla Nonsolopoesie Edizioni. Attualmente, dopo aver abbandonato il mondo del Dio Binario, segue la strada del Penrose, cercando sempre la bellezza dell’irreale nel Reale.

Barbara Fallica

Flora Gilda Pianta

Gabriele Cavazzin

Gabiele Cavazzin abita a Torino dal luglio del 1972, lavora e ha lavorato in mezzo mondo. perito meccanico capo tecnico parla inglese e spagnolo. Ottimo Project Manager ha gestito e coordinato risorse ed enti operativi in industrie dell’ambiente automotive, buon pilota di kart e moto nei trofei nazionali e in alcuni paesi europei. ha guidato e collaudato più di mille mezzi a due, tre, quattro o più ruote con motori da 50c.c. a 12.000c.c. Collaudatore su pista e strada di moto e auto e mezzi pesanti per alcune delle più grandi aziende internazionali dei settori. Attualmente lavora in logistica presso alcuni dei migliori team del campionato del mondo Moto G.P. E’ alla sua prima esperienza letteraria con una grande passione per il disegno.

Monica Colonna

Ha una carriera di fama internazionale come cantante lirica(soprano) che l’ha portata ad esibirsi nei più prestigiosi teatri d’opera. ha collaborato con importanti personalità del mondo operistico come i direttori d’orchestra Claudio Abbado,Richard Bonynge e Massimo de bernard, registi del calibro di Peter Brook, luca Ronconi, Piera degli Esposti e mario martone ed artisti celebri come Luciano Pavarotti. Docente di canto lirico presso i Conservatori di Musica Italiani.ha sempre amato la lettura e fin da piccolissima ha composto poesie e canzoni

Enrico Falconcini

Enrico Falconcini è nato e abita a Livorno, si è laureato in scenze biologiche all’Università di Pisa e prima del suo pensionamento ha insegnato a lungo presso il liceo scientifico F. Enriques di Livorno. l’Autore ha spesso scritto di argomenti scientifici. Margherita e il corvo, un libro di divulgazione scientifica, è il suo primolavoro (ed. Draw Up 2012)

Paolo Innocenti

Paolo Innocenti nasce a San marcello Pitiglio il primo maggio del 1967 dove tutt’ora risiede. ha partecipato a vari concorsi di poesia tra cui ” La città, il cane e un bambino” nella raccolta

Marguerite Youcenar nel 1993.

nello stesso anno con la poesia “piazza d’Uomo” riceve il premio speciale al concorso Histonium di Vasto (CH). “Fabian è il suo primo romanzo.

Francesco Guarino

Francesco Guarino è nato a Napoli nel 1977 e risiede sempre nella provincia. al suo attivo vanta una menzione speciale nella 66^ edizione “Nero Premio” con il racconto “Il gioco dell’oca”(2022).Con l’editrice PAV pubblica “Maryland” nel 2023. sempre nel 2023 pubblica con Nonsolopoesie Edizioni …Anche la Provincia esiste.

Danilo Zanotta

Joseph Raimondo

Nato e cresciuto a Barcellona Pozzo di Gotto(ME) nel 1989. Ottenuto il diploma di ragioniere, perito commerciale e programmatore, si è trasferito ad Agrigento, per conseguire la laurea triennale, presso l’università degli Studi di Palermo, in Beni Culturali Archeologici. In seguito ha acquisito anche la Laurea magistrale di Archeologia presso l’Università di Pisa, in Orientalistica: Egitto, Vicino e medio Oriente, curriculum Egittologia, conquistando la lode. nel corso dei suoi studi ha intrapreso diverse campagne di scavo archeologico e svolto tirocini inerenti ai Beni Culturali. Molti sono stati i lavori che ha svolto, senza che si riferissero all’ambito degli studi.”Tenebris”(Nonsolopoesie edizioni 2023) é la sua prima opera poetica, con la quale fa il suo esordio nel panorama letterario.

Giorgio Pizzilli

Liviana PerozziN

Nata a Siena, pensionata e nonna, ha scritto e pubblicato diversi libri tra i quali: “Come l’acqua nel pozzo” con lo pseudonimo di Dorothy Sherigro (Feltrinelli 2014). “Finchè morte non mi separi”(Porto Seguro 2019) “Se Dio esiste dovrà chiedermi perdono” (Porto Seguro 2021)

Fabrizio N. Mitidieri

Fabrizio N. Mitidieri nato a Policoro (MT) nel 1989, artista nonchè autore di numerose mostre fra le quali ricordiamo: Alla ricerca della Purezza perduta-Mantova 2021- con la pubblicazione del catalogo note poetiche e di Aporofobia (Nonsolopoesie Edizioni 2023)

Mario Bonazzoli

Mario Bonazzoli nasce a Cremona nel 1944, Laureato in scienze Politiche a Torino nel 1980 con una tesi su “Pubblico e privato nella condizione lavorativa”, svolge la sua attività lavorativa alla Olivetti, prima ad Ivrea e poi a Crema. Negli ultimi anni diventa un esperto di Qualità e svolge attività di consulente nell’ambito dello Studio Bonazzoli. E’autore di diverse opere mai pubblicate tutte iincentrate sul tema della comunità.

Federica Cavenaghi

Nata a Milano e nella stessa città si diploma prersso il Teatro Carcano e All’Istituto socio-sanitario.n Studia psicologia e lavora in un’azienda. ha praticato corsa a livello agonistico per molti anni. Cosplayer attiva sui social dove, oltre a pubblicare foto in cosplay, parla di salute mentale. Svolge attività di volontariato all’Arcigay di Milano. Scrive fin da bambina perchè tale attività la fa “entrare in una bolla dove tutto è possibile e dove riesco a capire chi sono”. Dopo aver pubblicato “Il sussurro di un momento” e “Aspettando Morgeo” “Come un battito d’ali di un’ape in mezzo ai fiori”(Nonsolopoesie Edizioni) è la sua terza opera letteraria

Asia Streparola

Asia Streparola, giovanissima poetessa nasce a Milano nel 2001. Frequenta il secondo anno del corso di laurea in Infermieristica presso l’Humanitas University. Scrive poesie dall’età dell’adolescienza. “Kitsugi” è la prima pubblicazione(Nonsolopoesie Edizioni 2023). Sempre nello stesso anno si classifica al primo posto nel concorso poetico “VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo”

Roberto Luise

Robert Luise nsce ad Avigliana in provincia di Torino nel 1986 dove vive e lavora. Conseguito il diploma di matirità scientifica dopo una breve parentesi universitaria alla facoltà di Psicologia molla tutto e cambia drasticamente rotta nella sua vita intraprendendo l’attività di calzolaio, attività che svolge in proprio senza tradire l’approccio artistico e originale che lo contraddistingue. inizia in adolescenza a scrivere poesie prima in lingua inglese e poi in italiano, manifestando fin da subito l’urgenza di dare espressione al flusso di immagini e di percezioni che riceveva dalle insondabili profondità del suo inconscio. l’esperienza quotidiana e la sensibilità del suo animo hanno ispirato i suoi versi, spingendolo a indagare i grandi misteri della vita, dell’assoluto e dell’amore. Nel 2023 pubblica “Eliofobia”(Nonsolopoesie Edizioni) poesie che si possono collocare nelle tematiche che hanno segnato la tradizione del Simbolismo e del Decadentismo. Nel 2008 il centro Artistico Culturale Molisano “La Conca” gli ha consegnato un premio alla Cultura nel corso di un evento in omaggio a Giosuè Carducci.

Marino Moretti

Marino Moretti nasce a Cortona (AR) nel 1958 e residente a Tuoro sul trasimeno (PG) macchinista in pensione con la passione della poesia. Ha pubblicato “tra il dire e il fare” ” Natura Amica” “Come un Fiore” “Piccoli Pensieri”. nel 2023 pubblica “Tra Sogno e Realtà”(Nonsolopoesie Edizioni)

Paola Maria Baudini

Paola maria Baudini nasce a Milano nel 1961. Diplomata al liceo Linguistico e dopo aver frequentato corsi di specializzazione linguistica all’estero, esercita la professione di traduttrice e interprete. ha iniziato a scrivere le prime poesie all’età di sette anni, poesie e brevi racconti mai pubblicati e solo dopo moltissimi anni ha deciso di affrontare la scrittura con un approccio e visione differenti. Pubblica quindi in digitale la prima raccolta, “26 anni” (Serapide editore). Autopubblica una raccolta di racconti “Un giorno un Cantastorie- Storie di un cantastorie vol. 1”. cura un blog letterario illatnascostodellaforza.blogspot.com dove pubblica pensieri e riflessioni.

Elena Rivò

Rlena Rivò nasce e vive a Milano, ha conseguito il diploma di naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza, e durante il percorso formativo e professionale, su suggerimento, ha maturato l’idea di scrivere un saggio che potesse portare qualche spunto, consigli e suggerimenti pratici e utili per tutti. Ama la natura, viaggiare, leggere, scrivere e circondarsi di Anime belle e positive. Non ha avuto una vita facile, ma dinanzi alle sofferenze ha sempre cercato di trovare la risposta giusta per comprendere la vita.

Vincenzo Valenza

Vincenzo Valenza nasce a Nettuno in provincia di Roma nel 1968 e vive ad Anzio sempre in provincia di Roma. Lavora come operaio specializzato nel mondo dell’industria privata e nel tempo libero ama leggere e scrivere poesie romanzi e racconti. ha autopubblicato due raccolte di poesie e si è cimentato nel genere fantasy scrivendo un romanzo breve.

Dario Tagliamacco

Bruno Grasso

Simone Cecchini

Federico Pascquetti