COLLANA POESIA

Inconfondibili Emozioni-Guerriera D’Amore-

BARBARA PERI -Cartaceo 14 Euro

Nelle liriche di Barbara Peri il lettore entra in punta di piedi per scoprire un mondo fantastico fatto di amore forza e tenacia. L’Amore veste le righe di una raccolta di esperienze vissute,sognate e desiderate dove le emozioni si possono respirare mentre il lettore viene rapito nel suo mondo di guerriera ma anche delle sue fragilità di donna. I luoghi descritti e le situazioni che ivi si creano si fanno sentire e si percepiscono in tutta la sua armonia a tratti musicale dove non si può non prendervi parte. Poesie che prendono forza e sembianze di un quadro dipinto con i colori dell’amore, la voglia di vivere emozioni intense,con la forza e la tenacia di una indomabile Guerriera d’Amore.

LA MOBILITA’ DEI SILENZI

ANTONELLA CARPENTIERI- CARTACEO 11 Euro

Questa Silloge poetica prebde vita e forma al tempo della pandemia da corona virus,dove nelle tantissime negativitàfermarsi nella propria estrema intimità,rappresenta un dono,la positività di vivere se stessi. nelle sue tante contrapposizioni,vi è il silenzio fuori e dentro di noi,burrasca e quiete tra mattino e sera in un ascolto profondo nel dono del silenzio. Così le emozioni prendono vita nel silenzio che diventa assordante,ritmi incalzanti che si traducono in versi. Così come gli odori,musica e colori parlano di fragranze ritrovate,che come musica si compone al ritmo del silenzio. Si diluiscono i dolori e i piaceri si prolungano, lontano da quello che è superfluo, prendono corpo e anima tramutandosi in sentimenti scritti.

NELLA MIA SERA

ANTONIO PELLICCIA- Cartaceo 12 Euro

“NELLA MIA SERA” di Antonio Pelliccia già nel titolo indica nel termine “sera” tutta una condizione d’animo della vita,caratterizzato da un complesso di sentimenti oscillanti tra il declino,l’abbandono,la tristezza,il rimpianto e la speranza. Nonché il sogno e la fede,il desiderio di un rinnovo di vita o il raggiungimento della serenità dello spirito. La sera però anche come metafora di vita che volge al tramonto. Poesie struggenti nella delicatezza della musicalità dei versi che il Poeta trasmette al lettore attraverso un lungo percorso poetico costellato di tanti momenti che esprimono in modo diverso lo stesso sentimento. Il lettore dovrà gustare appieno le fragranze delle parole ompregnate della sincerità che solo un poeta può trasmettere nelle sue poesie.

IL MONDO E’ FATTO A SPIGOLI

ANGELA ROSAURO- Cartaceo- 20 Euro
Questa opera “Il Mondo è Fatto a Spigoli” di Angela Rosauro rappresenta un perfetto connubio tra Prosa Poesia e Immagini. Già nel titolo l’Autrice rivela il messaggio veicolato in questa esemplare opera letteraria,nel trovarsi di fronte ad una destrutturazione della realtà sociale,dell’identità individuale e di conseguenza,del linguaggio convenzionale. La precarietà, l’insoddisfazione, il senso di impotenza si riflettono nella lingua parlata e in quella letteraria. La Poestessa Angela Rosauro ha reso bene tutto questo nella sua Opera dove lei,tende sopratutto ad una comunicazione pura e istintiva,con la capacità di comprendere in modo autentico tuttio ciò che la circonda,e di renderlo con uno strumento espressivo che suscita meraviglia e curiosità.